L’Autorità garante della concorrenza e del mercato, nella sua adunanza del giorno 19 giugno 2023, ha esaminato la domanda per il rinnovo del Rating di legalità presentato da Sottolestelle s.r.l. Società Benefit in data 9 maggio 2023.
In base alle dichiarazioni rese, nonché all’esito delle valutazioni effettuate, l’Autorità ha deliberato di rinnovare a SOTTOLESTELLE SRL SOCIETÀ BENEFIT (GIÀ SOTTOLESTELLE S.R.L.) (C.F. 03381410715) il rating di legalità con il seguente punteggio: ★★+.
Cos'è il rating di legalità?
è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta. Tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”. L’impresa richiedente ottiene il punteggio base ★, qualora rispetti tutti i requisiti di cui all’articolo 2 del Regolamento. Il punteggio base potrà essere incrementato di un “+” per ogni requisito aggiuntivo che l’impresa rispetta tra quelli previsti all’art. 3 del Regolamento. Il conseguimento di tre “+” comporta l’attribuzione di una stelletta aggiuntiva, fino a un punteggio massimo di ★★★.
Le aziende interessate dovranno presentare la domanda utilizzando l’apposita piattaforma Webrating disponibile su questo sito. A tal fine, l’impresa deve preliminarmente registrarsi alla piattaforma e, una volta completata la registrazione, accedere al sistema, procedere alla compilazione della domanda e successivamente al suo invio, seguendo le relative istruzioni presenti su questo stesso sito.
fonte: https://www.agcm.it/competenze/rating-di-legalita/