Sottolestelle | B Corp
L’azienda Sottolestelle è una B Corp. Come Società Benefit e come azienda certificata Bio (Reg.UE 2018/848) rispetta alti standard di impatto sociale e ambientale. Si impegna in favore di un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.
Un futuro Sostenibile
La responsabilità di tutelare il pianeta è un valore profondamente radicato nell’identità aziendale. Sottolestelle contribuisce alla promozione di una cultura alimentare consapevole, che beneficia sia dell’individuo che dell’ecosistema.
Ogni giorno, attraverso una ricerca attenta e un impegno costante, l’azienda produce alimenti biologici che rispettano l’ambiente e promuovono il benessere collettivo.
Essere una Società Benefit rappresenta per Sottolestelle l’incarnazione dei valori fondamentali di amore, equilibrio e responsabilità. Questo status giuridico le consente di contribuire attivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile e armonioso per tutti.
Il Manifesto B Corp
- Insieme, trasformiamo l’economia globale a beneficio di tuttele persone, le comunità e il pianeta.
- Insieme, guidiamo il cambiamento dei sistemi economici che realizzeranno la nostra visione di un’economia inclusiva, equa e rigenerativa.
- Insieme, creiamo standard, politiche, strumenti e programmi che modificano i comportamenti, la cultura e la struttura del sistema economico attuale.
- Insieme, stiamo cambiando le regole del gioco, affinché tutte le aziende trovino un equilibrio tra profitto e scopo.
- Insieme, stiamo sviluppando un movimento di persone che usano il business come forza positiva.
- Insieme, non ci fermeremo finché tutte le aziende saranno una forza positiva.
Nota sulla certificazione
La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.
Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012. I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.