Siamo orgogliosi di potervi presentare la nostra prima Relazione d’impatto, un documento per noi di estrema importanza, che si fa portatore dei nostri impegni nei confronti delle persone, dell’ambiente, del territorio e della comunità in cui operiamo. Per questo vogliamo in primis ringraziare chi con dedizione e responsabilità, ha preso parte a quello che consideriamo un percorso di crescita e di innovazione.
L’attenzione del Bene Comune è ragione d’essere dell’impresa e valore che, con l’azione quotidiana, rende tale azione fertile e garantisce il successo, anche economico. Vogliamo sempre più promuovere scelte strategiche di valore condiviso per tutti, credendo nella cultura del bene comune. E per questo lavoriamo per trasmettere alle nuove generazioni la bellezza della vocazione agricola e la necessità di rigenerare la terra.
Sottolestelle è da sempre attenta a produrre alimenti biologici per la salute dell’uomo e nel rispetto dell’ambiente. Ed essere diventati nel 2022 una Società Benefit significa rendere concreto l’impegno che da 25 anni ci contraddistingue: avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera, in aggiunta ai tradizionali obiettivi economico-finanziari.
Tale traguardo dimostra ancora di più la forte volontà di Sottolestelle di diventare una realtà sempre più sostenibile sotto tutti i punti di vista, ottimizzando il proprio impatto verso i dipendenti, le comunità nelle quali opera e l’ambiente.
Tutte queste iniziative si traducono in prodotti di eccellenza che tutti i giorni portiamo sulla tavola dei nostri consumatori, maggiormente attenti ad effettuare scelte di acquisto salutari e sostenibili.
Un’azienda ha il dovere di occuparsi dell’ambiente e della società in cui vive perchè da essi dipende, sia il suo presente che tutti gli sviluppi futuri.
Biagio Urbano | CEO Sottolestelle s.r.l. SB